Marco Chisotti
2 min readOct 10, 2020

--

È nella nostra natura…

È un micio ma è anche un gatto, si chiama Il Grigio. Mosè Houdini Minu.

Questo micio esce tutte le notti per segnare il territorio e si azzuffa pur di tenerlo. Vien da chiedersi chi glielo fa fare, poi é facile pensare che è nella sua natura comportarsi così!

Credo che la stessa cosa sia per noi, é nella nostra natura comportarci come ci comportiamo, ma in quale modo ci comportiamo?

Forse per poter veder la nostra natura dovremmo esser osservati da un intelligenza più complessa e di una razza differente, ma ancora non abbiamo trovato nessuno che dall’esterno ci dica qual’è la nostra natura, e così cerchiamo di raccontarcelo vicendevolmente da secoli e secoli, senza però venirne a capo… fin da quando ho iniziato a studiar psicologia e anche prima mi son illuso di capire questa nostra natura, ora ho capito di non poterlo fare, neppure avvicinarmi… ho capito che si vive di illusioni e che anche quando ci si dà pace si continua a perseguire illusioni, forse questo fa parte della nostra natura o forse no…

Una cosa però mi è chiara, la nostra natura inconscia, nel mondo inconscio è scritta la nostra natura, il nostro inconscio sa qual è la natura delle cose che seguiamo, sa qual è la nostra natura, ciò che è importante per noi, il nostro inconscio é di una razza differente da quella umana, forse superiore, conoscere il nostro inconscio è forse l’esperienza più importante che ognuno di noi è giusto che faccia.

Il modo più semplice, e alla portata di tutti, di conoscere l’inconscio è quello di entrare in uno stato meditativo, uno stato ipnotico, entrare in trance, entrando in trance possiamo capire, ascoltare e parlare col nostro inconscio.

--

--

Marco Chisotti

Psicologo Psicoterapeuta Ipnologo Ipnoanalista Giornalista http://t.co/gxpk6FJX Biglietto da visita elettronico: https://telegra.ph/Marco-Chisotti-12-13